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Informativa Dati Personali

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679- GDPR, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché del D. Lgs. 196/2003 recante il Codice in materia di protezione dei dati personali, successivamente modificato ed integrato dal D.Lgs. 101/2018 a recepimento del GDPR (di seguito “Codice Privacy”)

  1. Titolare del trattamento

La società Easytest Srl (P.IVA 04570050403) con sede legale in Cesena (FC), via Campo della Torre n. 81, in qualità di titolare del trattamento (di seguito “Titolare”), la informa che in conformità alle disposizioni del GDPR, della normativa italiana e dei provvedimenti adottati dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, svolge attività di trattamento dei Suoi dati personali (di seguito “Dati”) per l’instaurazione e la gestione del rapporto in essere, per la creazione dell’account personale attraverso la registrazione, per rispondere alla richiesta di informazioni da Lei inoltrata e per l’invio di comunicazioni commerciali.

  • Fonte dei dati e natura dei Dati

I Suoi Dati vengono acquisiti e trattati dal Titolare del trattamento nel rispetto del GDPR e del Codice Privacy. I predetti Dati, acquisiti direttamente presso di Lei, potranno riguardare i suoi dati anagrafici (ovvero nome, cognome, luogo e data di nascita, di residenza, codice fiscale ecc.), dati generali di contatto quali indirizzo e-mail e numero di telefono. Si precisa che i riferimenti della carta di credito per la gestione dei pagamenti non sono trattati da Easytest Srl bensì da una società esterna che fornisce il relativo servizio attraverso l’applicazione “Stripe”. Le ricordiamo la necessità di comunicare prontamente al Titolare qualsiasi cambiamento dei suddetti Dati al fine di provvedere al tempestivo aggiornamento o cancellazione.

  • Finalità e modalità del trattamento

I Dati vengono acquisiti e trattati con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i Dati stessi e, comunque, mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e riservatezza, nel rispetto delle regole fissate dal GDPR e del Codice Privacy per le seguenti finalità:

  1. creazione dell’account personale attraverso la registrazione al sito internet per: 1) eventuale offerta di servizi gratuiti quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eserciziario gratuito, demo gratuita dei servizi offerti; 2) offerta dei servizi (corsi di formazione) a pagamento;
  2. Esecuzione del contratto, inclusi i servizi pre e post vendita, nonché gestione amministrativa, finanziaria, contabile e fiscale del rapporto in essere;
  3. adempimento di obblighi previsti da leggi connessi al rapporto contrattuale;
  4. gestione dei rapporti con collaboratori esterni, rappresentanti e professionisti incaricati dal Titolare di collaborare nell’esecuzione del contratto;
  5. eventuali collaborazioni professionali esterne per l’adempimento degli obblighi di legge;
  6. tutela dei diritti contrattuali;
  7. invio di newsletter con comunicazioni commerciali, promozionali e news sui servizi offerti tramite il sito internet www.becomers.it
  8. Durata del trattamento e conservazione

I Dati oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate dal punto 3.a) al punto 3.f), saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previste da norme di legge o regolamento.

I Dati oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate al punto 3.g) saranno conservati considerando il perdurare dell’interesse dell’utente alla ricezione della newsletter, fino alla disiscrizione.

In ogni caso i Dati verranno successivamente cancellati, senza ingiustificato ritardo, una volta decorso il suddetto tempo di conservazione e adempiuto agli obblighi di legge.

  • Comunicazione

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, i Dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati, per le finalità di cui sopra a:

  • dipendenti e collaboratori, anche esterni, del Titolare, dei Responsabili nominati e soggetti che forniscono servizi strumentali o svolgono funzioni connesse alle finalità di cui sopra che agiranno in qualità di Responsabili o Incaricati del trattamento;
  • enti ed organi giudiziari e/o amministrativi in sede di ispezioni o verifiche di legge o in seguito a contenzioso;
  • professionisti, consulenti esterni o società di servizi di cui il Titolare si avvale per fini amministrativi, contabili e di gestione del rapporto in essere (consulenti, avvocati, notai, commercialisti), nonché di studio e risoluzione di eventuali controversie che dovessero insorgere in relazione al rapporto in essere;
  • uffici postali, spedizionieri e corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale.

I Dati non saranno diffusi

  • Natura del conferimento, conseguenze dell’eventuale rifiuto e base giuridica del trattamento

Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità di cui al punto 3, lettere da a) a f) è obbligatorio in quanto necessario per dare esecuzione agli obblighi contrattuali e precontrattuali, nonché per l’adempimento degli obblighi di legge e l’eventuale rifiuto potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto. La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto e di misure precontrattuali di cui Lei è parte e l’adempimento di obblighi di legge.

Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità di cui al punto g) è facoltativo e l’eventuale rifiuto potrebbe impedire l’invio della newsletter da parte del Titolare, ma non inciderà in alcun modo sulle altre obbligazioni contrattuali. La base giuridica di tale trattamento è il consenso da Lei liberamente prestato.

  • Trasferimento Dati all’estero

Ove il Titolare trasferisca i Dati al di fuori dell’Unione Europea e dello spazio economico europeo, ciò avverrà nel rispetto del Codice Privacy e del GDPR nonché con adozione di misure di sicurezza e protezione.

In tal modo il Titolare garantisce che i Dati siano trattati conformemente ai principi stabiliti dal GDPR e del Codice Privacy.

  • Diritti dell’interessato

In relazione al trattamento dei Dati, è Sua facoltà esercitare ai sensi degli articoli 15-22 del GDPR i seguenti diritti:

– diritto di accesso ai propri Dati, nonché rettifica ed integrazione degli stessi;

– diritto alla cancellazione (cd. “diritto all’oblio”);

– diritto di limitazione del trattamento e opposizione;

– diritto di non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione;

– diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante.

Per esercitare i diritti soprarichiamati potrà inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo [email protected]